Progettazione

Bema technology assicura standard qualitativi eccellenti grazie, anzi tutto, alla professionalità acquisita negli anni ed al supporto di sistemi informatici e software CAD tridimensionali.

Il nostro studio tecnico è anche in grado di realizzare il pezzo richiesto dal cliente in forma virtuale evitando cosi’ correzioni e costose campionature. Il lavoro è finalizzato allo studio di soluzioni innovative ricercate nel rispetto di norme igieniche e di norme di buona costruzione attente alla sicurezza del prodotto e della persona.

La fase di progettazione, è sempre anticipata da uno studio completo delle necessità produttive del cliente, dall’accurata scomposizione del processo produttivo in singole fasi/lavorazioni e dalla valutazione degli elementi di carpenteria meccanica da progettare e successivamente costruire.

Una volta completata la fase di analisi e di studio, il nostro staff tecnico provvede al sopralluogo conoscitivo presso il cliente per effettuare un rilievo tecnico-dimensionale per poter redige, in un primo momento il progetto di massima, sviluppando la distinta con i componenti e gli accessori necessari per la realizzazione della carpenteria e successivamente il progetto esecutivo utilizzando moderne tecniche di disegno 3D.

Un’altro aspetto molto importante, è di assicurare che la documentazione tecnica prodotta soddisfi i relativi dati di ingresso della progettazione, questa viene effettuata o dopo la realizzazione della carpenteria meccanica, per attestare la conformità del prodotto finito alla documentazione di progetto.

Finiture

I prodotti realizzati da Bema technology sono progettati e rifiniti tenendo conto di tutti i requisiti d’igiene richiesti dall’industria farmaceutica, chimica, alimentare e cosmetica.

La gamma delle finiture va dal decapaggio ad immersione alla sabbiatura con sfere di vetro fino alla lucidatura in bagno elettrolitico, meccanica o manuale.

L’alto grado di finitura delle superfici dei nostri articoli, garantisce la massima facilità di pulizia ed è proprio grazie a questi attenti criteri di lavorazione che si assicura la massima sterilità del prodotto.

Gli acciai impiegati ( inox AISI 304 o AISI 316 ) provengono dalle più qualificate acciaierie e, su richiesta, forniamo i certificati di qualità e composizione chimica dell’acciaio utilizzato.

Possiamo garantire la qualità del prodotto finito, frutto del costante investimento nei processi di lavorazione sia in termini di applicazioni tecnologiche innovative, sia per la scelta di materiali di prima qualità, sia per la formazione continuativa delle nostre risorse umane.

Per noi migliorare continuamente ogni fase della produzione e la qualità dei servizi offerti, non perdendo mai di vista l’efficienza e l’efficacia delle azioni intraprese, significa crescita aziendale che porta come conseguenza alla soddisfazione delle esigenze dei nostri clienti.